Unioni civili, comitati per il no: Filippo Savarese a Napoli in vista del family day del 30 gennaio al Circo Massimo

Pubblicità

roma,family,unioni

Filippo Savarese, Portavoce nazionale de La Manif Pour Tous Italia – Generazione Famiglia, tra i promotori del Comitato Nazionale Difendiamo i Nostri Figli che sta organizzando il prossimo #FamilyDay del 30 gennaio 2016 al #CircoMassimo a Roma, interverrà lunedì 25 gennaio alle ore 17.30 a Napoli presso il Centro Studi La Contea al dibattito “Una Mamma ed un Papà, niente di diverso” organizzato dalla sezione locale del Comitato di Napoli e dalla Rete Nazionale dei Circoli La Croce.

Ad annunciarlo è Gigi Mercogliano, giornalista e portavoce del Comitato DNF Napoli ed esponente nazionale della Rete dei Circoli La Croce fondata da Mario Adinolfi.

“Stiamo lavorando tantissimo  – spiega Mercogliano – per la buona riuscita della grande manifestazione di Popolo del Family Day 2016 prevista a Roma al Circo Massimo il prossimo 30 gennaio, perché riteniamo che la spinta della piazza, forte del consenso della CEI incassato di recente, possa essere decisiva per bloccare il Ddl Cirinnà ed impedire che in questo paese sia così resa legale l’orrenda pratica dell’utero in affitto che renderebbe tutte le donne italiane in stato di bisogno schiave della propria condizione e per questo esposte alla possibilità di mercificare il proprio corpo per poter sopravvivere. Per questo – prosegue l’esponete della Rete Nazionale dei Circoli de La Croce –  abbiamo chiesto ai vertici del Comitato nazionale di prevedere un momento organizzativo nella principale città del Mezzogiorno dove forte è la sensibilità popolare su questa tematica. La presenza lunedì a Napoli di Filippo Savarese, cofondatore del Comitato DNF e Portavoce storico de La Manif Pour Tous – Generazione Famiglia è la riprova dell’attenzione che il Comitato ripone verso Napoli e verso il Sud del Paese per la buona riuscita della battaglia sui temi non negoziabili e per la difesa dei nostri valori affinché sia ribadito con forza il principio che la Famiglia naturale è composta da un uomo e una donna e che tutti i bambini hanno diritto ad una mamma e un papà, niente di diverso”.

Il Comitato DNF Napoli ricorda ancora che proprio la città partenopea è particolarmente impegnata sul fronte pro-life in un territorio dove le istituzioni locali sono tutte o quasi sbilanciate verso l’approvazione del Ddl Cirinnà e nella quale proprio il Primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris ha di recente violato la legge, consentendo la trascrizione di un atto di nascita di un bambino nato in Spagna con fecondazione eterologa da una donna napoletana imponendo la trascrizione dello stesso atto con il cognome anche della compagna della madre biologica. L’atto – ricorda infine il Comitato DNF Napoli – è stato poi annullato dal Prefetto Gerarda Maria Pantalone che ha così ripristinato la legalità.

All’incontro interverranno anche il deputato Marcello Taglialatela, l’eurodeputata Erminia Mazzoni, l’ex presidente del Consiglio Provinciale di Napoli Luigi Rispoli e l’Avv. Luciano Schifone Presidente del Centro Studi La Contea.

Da Napoli – conclude la nota – il Comitato locale sta organizzando dei pullman per raggiungere la Capitale per il prossimo Family Day del 30 gennaio: chi volesse può prenotare un posto scrivendo adifendiamoinostrifigli.napoli@gmail.com il luogo della partenza sarà Piazza Garibaldi angolo Corso A.Lucci, sarà poi comunicato l’orario preciso della partenza in funzione di quanto disposto dall’Organizzazione nazionale del Comitato DNF.