Sanità, Pompei dice addio anche all’ unità operativa veterinaria

Pubblicità

denuncia,pompei,Juliano,facebook

E’ oramai una storia tanto vecchia quanto amara quella di una Pompei che, lungo il corso degli ultimi anni, vede perdere dei pezzi importanti e, soprattutto, utili ai cittadini. Una questione che sembra riproporsi, e riguarda l’ unità operativa veterinaria dell’ asl della città mariana. Infatti, da lunedì 8 febbraio, sembra che il servizio verrà spostato nel comune di Gragnano in via Nuova San Leone. Già circa sei mesi fa la città di Pompei ha visto sfuggirsi tra le mani, e quasi silenziosamente, il servizio del dipartimento di prevenzione. Stessa sorte tocca all’ U.O.V. La notizia, però, stavolta è arrivata all’orecchio dei cittadini, che non hanno gradito affatto. I disagi riscontrati, in questo senso, sono già molti e adesso perdere anche quest’ altro servizio li aumenterebbe solamente.
Da indiscrezioni sembra anche che il distretto 58 di piazza Bartolo Longo verrà spostato in via Unità d’ Italia, diventando solo un punto d’ appoggio, o meglio restando sul territorio mariano come assistito.
La decisione sembra essere partita, ancora una volta, dai banchi della sede principale delle asl, a Torre del Greco. Questo sembra solo il replay della scorsa vicenda, avvenuta già sei mesi fa, quella che vedeva la sede principale di Torre del Greco prendere decisioni sul dipartimento di prevenzione di Pompei, sottraendolo alla stessa senza ostacoli.