Elezioni regionali Coordinatore Anci Giovani: le dichiarazioni di Raffaele Coppola e Ornella Manzi

Pubblicità

Assessore Regina Milo, candidata alla presidenza dell'Anci Giovani della regione Campania
Assessore Regina Milo, candidata alla presidenza dell’Anci Giovani della regione Campania

Si terrà martedì 12 Aprile dalle 9 alle 15:30 nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli l’assemblea congressuale che eleggerà il prossimo coordinatore Anci Giovani.
L’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) è un’associazione senza scopo di lucro formata da sindaci e consiglieri comunali di tutte le regioni d’Italia, con lo scopo di favorire lo sviluppo dei territori e intervenire in ogni sede istituzionale per tutelare gli interessi degli enti locali.
L’Anci Giovani rappresenta dunque tutti i giovani amministratori dei comuni aderenti all’Anci di età inferiore ai 35 anni.
La votazione del 12 Aprile decreterà quindi chi tra i due candidati, Raffaele Coppola (attuale sindaco di Liveri) e Regina Milo (attuale assessore di Agerola), rivestirà la carica di coordinatore dell’Anci Giovani della regione Campania.

Il sindaco di Liveri mostra grande serenità riguardo l’imminente votazione, affermando:
«Siamo sereni perché sappiamo di fare la cosa giusta, cioè rappresentare  una nuova generazione di amministratori che vogliono cominciare a fare qualcosa per il territorio al di là delle appartenenze politiche, e ciò non solo mi da serenità ma anche motivazione» aggiungendo riguardo la propria candidatura «Sono stato spinto alla candidatura dalla volontà di unire quanti più amministratori che condividano due cose: la stessa generazione e la voglia di un cambiamento che riguardi unicamente i nostri territori e non fine alla creazione di atomismi politici»

Dalle parole di Ornella Manzi, assessore alle politiche sociali del comune di San Gennaro Vesuviano nonché capolista a sostegno della candidata Regina Milo, si denota altrettanta sicurezza e serenità:
«Confido nella mia squadra» afferma l’assessore Manzi «perché composta da giovani amministratori della regione spinti dal desiderio di fare buona politica. Sono dunque convinta che si impegneranno per far si che il risultato sia dei migliori».
L’assessore Manzi tiene in particolar modo a sottolineare il motivo che l’ha spinta alla candidatura:
«La mia passione principale è la politica,dunque la mia candidatura è spinta dalla voglia di apportare un contributo maggiore al territorio, partecipando a tavoli tecnici di valenza regionale che mi permetterebbero di portare grandi novità ad esso» commentando così infine la decisione di appoggiare l’assessore Milo «La mia scelta è stata unicamente politica, dato che  ritengo che indipendentemente dal vincitore la chiave sia la collaborazione tra noi amministratori, che siamo tutti giovani, dello stesso territorio, con le stesse aspirazioni e le stesse ambizioni politiche. La differenza dunque non sarà  fatta dal vincitore, ma dal grado di collaborazione tra le varie parti»