Poggiomarino: Falanga e Annunziata ai nastri di partenza, testimonial De Girolamo e De Luca

Pubblicità

La campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale è ormai alle porte, ma nonostante ciò il quadro della politica poggiomarinese non è ancora del tutto chiaro.
Presto, tuttavia, ci saranno dunque due incontri che chiariranno gran parte delle dinamiche politiche locali: l’avvocato Maurizio Falanga infatti presenterà la propria candidatura Domenica 10 Aprile alle 10:30 all’interno del Cinema Eliseo con la partecipazione dell’ex ministro e parlamentare Nunzia De Girolamo.
Durante la presentazione interverrà anche il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano.
Inoltre verrà fatta chiarezza sulla posizione di Forza Italia, che qualora decidesse di appoggiare la candidatura di Maurizio Falanga permetterebbe all’avvocato di aggiungere un altro simbolo alla propria coalizione: la presenza dell’ onorevole De Girolamo, attualmente esponente di Forza Italia ma che presiederà la presentazione a titolo personale, lascia intendere che gran parte dei berlusconiani sono propensi ad appoggiare la candidatura dell’avvocato.
A rendere il quadro politico ancora più chiaro sarà l’inaugurazione del comitato elettorale del sindaco uscente del centrosinistra Leo Annunziata, appoggiato dal Partito Democratico e da almeno una lista civica.
L’inaugurazione, che si terrà in via Roma Lunedì alle 20:30, vedrà come ospite l’ex sindaco di Salerno e attuale governatore della regione Campania Vincenzo De Luca , il quale taglierà personalmente il nastro.
Il sindaco poggiomarinese infatti non ha mai nascosto la propria simpatia per il governatore campano, sin da prima della scalata dell’onorevole a palazzo Santa Lucia.
Compito del sindaco sarà dunque difendere l’operato della propria amministrazione, che nonostante sia stata la prima dopo tanti anni a terminare la consiliatura ha comunque perso importanti figure nel corso del mandato.