Corto “Maria” di Afro de Falco, spostate le riprese con partecipazione del pubblico

Pubblicità

Comunicazione per tutti i cinefili e volontari che coltivano l’intenzione di andare ad assistere alle riprese in esterni del cortometraggio “Maria”, il nuovo lavoro di Francesco Afro de Falco con Anna Ferruzzo e Pietro De Silva. Causa maltempo la convocazione è spostata ai giorni: MARTEDI 17 maggio dalle 8:00 alle 18:00 e MERCOLEDI 18 maggio stesso orario 8:00 – 18:00. Indirizzo: Via Stella Maris, 100, 80014 Lido di Licola, Pozzuoli NA Telefono:081 854 0296. (http://www.leancoreresort.it/)

Ricordiano che “Maria”  tratta i delicati temi della gravidanza isterica e dell’incomunicabilità di coppia. Antonio e Anna sono marito e moglie, conducono una vita tranquilla in un piccolo paese di provincia, lui astronomo tutto preso dall’iperuranio, incurante dell’umano sentire fino a non avvertire la mancanza di un figlio; invece lei -insegnante- attratta dalla dimensione celeste nella misura in cui rispecchia quella umana: due mondi che vivono sulla stessa orbita ma sembrano non incontrarsi. E’ una bellissima giornata di sole quando Anna scopre di essere incinta: è il sogno così agognato dopo tanti fallimenti. Anche Antonio però ha fatto una scoperta importante: ha individuato una nuova supernova nell’universo. Le due personalità di questa complessa relazione di una coppia collegata all’eterno scorrere delle sfere, s’incontreranno in un evento straordinario, quello dell’eclisse (per l’anteprima con analisi del corto si rimanda all’articolo “Nostrani in anteprima” del 30.04.2016).

Intanto i giorni di lavoro continuano e per seguire i protagonisti di quest’avventura passo per passo è disponibile la pagina facebook che s’intitola proprio “Maria”.