Ottaviano: parte l’iniziativa “Il salotto in piazza”

Pubblicità

“Il salotto in piazza” è un’iniziativa, che nasce dall’idea di Stefania Corcione, Francesco Giordano, Massimiliano Loffredo e Teresa Iossa, ragazzi attivi sul territorio ottavianese, con il desiderio di rivalutare il proprio paese e viverlo al massimo delle sue possibilità.
L’idea ha preso forma, grazie all’ausilio del Forum dei Giovani di Ottaviano e altre associazioni attive sul territorio, che hanno provveduto all’allestimento di Piazza San Francesco, collocando in quello spazio dei salotti, accuratamente tinteggiati dagli stessi e che saranno usufruibili gratuitamente da tutta la cittadinanza e dai bar adiacenti la piazza, per l’organizzazione di aperitivi e altri momenti di aggregazione.
Il desiderio dei giovani ottavianesi, sembrerebbe quello di voler ridonare alla piazza, il suo antico ed importante ruolo sociale, in cui, nel cuore della città, sorgevano i caffè culturali, nei quali, si usava riunirsi per discutere e confrontarsi, in particolar modo, di faccende politiche e culturali, lì dove la piazza era lo specchio della città e il simbolo dei cittadini che la abitano.
L’inaugurazione del Salotto, è prevista per Venerdì 27 maggio alle 21, in Piazza San Francesco, con la partecipazione del Sindaco Luca Capasso e tutta l’amministrazione, che ha supportato l’iniziativa sin dal principio. image-25-05-16-23-56-2