Il 18 partono le serate del gusto al Grand Hotel La Favorita di Sorrento

Pubblicità

lo chef Marco Erminione del Grand Hotel La favorita

“Pasta, paste e antipasti”: una valanga di sapori per declinare l’estate sorrentina a tavola. L’invitante gioco di parole è il primo tema della rassegna gastronomica che inizierà sabato 18 giugno al Grand Hotel La favorita di Sorrento. Il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nel prestigioso albergo durante l’estate 2016, spazierà dal pre dinner al dopo cena. Una carrellata di antipasti, 5 primi con la pasta e paste , in senso di dolci, saranno i protagonisti messi in tavola dallo chef Marco Erminione e la sua brigata. Il programma della serata prevede:  l’aperitivo a partire dalle 19.30,  sulla suggestiva terrazza-giardino del rinomato hotel cinque stelle,  immersi nella bellezza e nella frescura dell’agrumeto sorrentino.  Si brinderà  con  i calici dello spumante “Oro” della Tenuta Cavalier Pepe.  Poi, con un servizio a buffet, saranno serviti antipasti realizzati con i prodotti  “Autentici Salumi”.

i ravioli con astice dello chef Erminione
i ravioli con astice dello chef Erminione

Per i primi piatti,  lo chef Erminione ha messo a punto una ricca offerta,  ispirato dai  formati speciali della “Fabbrica della Pasta di Gragnano”.  Saranno cinque i primi piatti:  di mare, di terra e con verdure di stagione. La cena si concluderà con un tripudio di dolci
In abbinamento i vini  Tenuta Cavalier Pepe;  sono stati scelti:  “Irpinia Coda di Volpe Doc”  e
“Iripinia Aglianico Doc”.  Nel corso della serata, il musicista Lello Notino proporrà il suo repertorio, con alcune delle più famose canzoni dedicate a Sorrento.
Ai primi 10  prenotati, sarà riservato un articolo per la cucina della “Pavoni Italia”, azienda leader nella produzione di utensili in silicone.
Serata a numero chiuso, per informazioni  e prenotazioni:  081.878.20.31
oppure info@hotellafavorita.com