Striano, scontro tra motocicli. Attimi di terrore a Via Sarno

Pubblicità

Attimi di paura a Striano, in Via Sarno, nei pressi del cimitero comunale, quando intorno alle 23.30 si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno scooter Liberty 125 ed una motocicletta della stessa cilindrata. A farne le spese due giovani ventenni, uno dei quali di Striano, Vito Spista, mentre l’altro, invece, residente a Poggiomarino ma di cui non si conoscono ancora le generalità. I due ragazzi, stando alle prime ricostruzioni, viaggiavano in direzioni opposte quando uno dei due, per cause ancora da chiarire, ha invaso la corsia in cui viaggiava l’altro motociclo: lo scontro frontale a quel punto è stato inevitabile data anche la velocità sostenuta di entrambi. Prontamente, alcuni passanti  hanno soccorso i due ragazzi rimasti feriti, che riversavano a terra. A chiarire le dinamiche dell’incidente, forse provocato dalla disattenzione di uno dei conducenti, forse da un sorpasso azzardato, sono giunte subito sul posto le volanti dei Carabinieri della caserma locale coadiuvate da quelle di Torre Annunziata. Un’ambulanza ha poi portato Spista al pronto soccorso più vicino ovvero quello del Presidio Ospedaliero Villa Malta di Sarno (Sa), per le cure più urgenti, mentre l’altro ragazzo da quanto si apprende, necessitava di cure maggiori ed è stato trasportato all’Ospedale di Nocera: numerosi passanti che hanno assistito alla scena, infatti, parlavano addirittura di numerose fratture al volto per lui.

Fonti vicine al ragazzo strianese hanno poi fatto sapere che Spista versa in “condizioni buone e stabili” dopo aver effettuato esami che escludono danni cerebrali.

Dopo i rilievi di rito, le forze dell’ordine hanno subito ripristinato il traffico, causato non solo dai mezzi fermi ed incidentati ridotti in mille pezzi, ma anche da numerosi curiosi accorsi.