Londra: studiare in UK, fiera che aiuta a scegliere l’università

Pubblicità

LONDRA – Un modo efficace per risolvere i dubbi che possono assalire durante la ricerca dell’ateneo è quello di partecipare ad una fiera specializzata nel mettere in contatto le istituzioni universitarie e gli studenti. Organizzata da SI-UK Education Council, la UK University Fair è un evento gratuito pensato appositamente per gli studenti internazionali. L’evento avrà luogo il prossimo Sabato 23 Luglio 2016 al Lancaster London Hotel, situato di fronte Hyde Park, tra le 12.00 e le 17.00

Oltre alla possibilità di incontrare direttamente le università, gli studenti potranno risolvere le incertezze più comuni circa borse di studio, alloggi e test di lingua inglese . Nell’arco della giornata si terranno dei seminari  che aiuteranno gli studenti a inviare richieste per università di alto ranking (quali Oxford e Cambridge) e a scrivere un Personal Statement efficace . Durante la fiera, inoltre, saranno presenti alcuni esperti del British Council, che  forniranno agli studenti tutte le informazioni riguardo all’IELTS, la certificazione di lingua inglese più richiesta per lavorare e studiare nei paesi anglofoni.

Alla fiera saranno presenti oltre 90 atenei da tutto il Regno Unito. Tredici le università londinesi che hanno confermato la loro partecipazione, tra le quali il prestigioso King’s College. A questa edizione sarà presente anche un ateneo italiano, il celebre Istituto Marangoni di moda, arte e design, che ha aperto recentemente una sede a Londra, nel quartiere di Shoreditch.

 

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]