M5S Poggiomarino: critiche alla composizione della giunta comunale

Pubblicità

Cambiano i musicisti, ma la musica è sempre la stessa…

Ebbene, dopo le nomine degli Assessori e del Vicesindaco pensiamo sia doveroso condividere con tutti voi qualche riflessione basata sui fatti da noi conosciuti:

– Nicola Salvati, giovane commercialista, nominato Vicesindaco con delega all’Ambiente e ai Rifiuti, grazie all’intervento del suo padrino di Cresima, tale Michele Schiano da Qualiano, eletto alla Regione nella lista di Forza Italia e presto passato con la maggioranza di De Luca, coerentemente con il mandato datogli dai poveri elettori del centrodestra.

– Eugenia D’Ambrosio, noto architetto di Poggiomarino, che nella passata amministrazione è stata Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica, nominata, in continuità del ruolo ricoperto negli ultimi 5 anni, Assessore al Bilancio!

– Alfredo Conte, data la sua esperienza in questioni e lavori contabili, sarà il nuovo Assessore con delega alla Polizia Municipale e ai Lavori Pubblici!

– Carla Merolla, laureata in giurisprudenza che è stata nominata Assessore alle Politiche Sociali!

– Angelo Bonito, avvocato cassazionista, fortemente voluto dal Sindaco in persona quale nuovo Assessore all’Urbanistica, in continuità con il predecessore Annunziata G. di cui, speriamo non abbia in comune solo la professione, ma anche la passione per le foto delle buche del paese.

Mettendo da parte tutta l’ironia espressa sopra, le persone citate sono TUTTE degne di rispetto e di ammirazione per le loro competenze e la loro professionalità, ma ci riesce ancora particolarmente difficile capire le scelte del sindaco Pantaleone Annunziata.

imageDel sindaco-filosofo conosciamo le grandi doti politiche e la sua “acclarata fantasia”, ma riteniamo (in tutta modestia) che questa volta sia andato oltre ogni ragionevole pensiero e decisione e, a tal riguardo, in occasione dell’imminente primo Consiglio Comunale della nuova Giunta, sarebbe DEMOCRATICO e politicamente opportuno spiegare la ratio di tali scelte.

Perché scegliere persone qualificate per affidare deleghe estranee alle proprie competenze e, in ultima analisi, perché BOCCIARE TOTALMENTE la giunta precedente, più volte elogiata dallo stesso Pantaleone, come la giunta migliore degli ultimi 30 anni di Poggiomarino?

Caro Sindaco,
“Vi siete fatto bene i conti? Vi conviene?” (da “Così parlò Bellavista”)