Con il Fan Club fondazione teatro di San Carlo s’ incontra anche Carla Fracci!

Pubblicità

Da destra: Carla Fracci, Rossella Carillo, la sovrintendente Rosanna Purchia e il promotore Amici del San Carlo di S.M.C.Vetere Gennaro Stroppolatini

L’incontro con una Signora che a ottant’anni riesce a stare ancora degnamente sul palcoscenico ispira entusiasmo e voglia di fare, perché la grazia non invecchia mai. Carla Fracci ha emozionato l’intero teatro, ospitata in occasione dei suoi ottant’anni dal Massimo di Napoli, unica città che ha scelto di tributare onori a questo simbolo dell’Italia con tre ore di spettacolo in cui la danza è stata protagonista nella sua veste classica (i ruoli storici della Fracci: Giselle, Raymonda, la Bella addormentata…), moderna e contemporanea, con un Corpo di ballo di eccellenza che ha visto anche l’inaugurazione del suo nuovo direttore, Giuseppe Picone. (Per vedere il programma vai a questo indirizzo: http://www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/carla-fracci-2016.html )

Il Fan Club fondazione teatro San Carlo ha avuto l’occasione di incontrare l’étoile di persona nel dietro le quinte. Quando si ha un gruppo diretto da una grande capitana tutto diventa possibile: Rosa Carillo Ambrosio è l’ispiratrice del Fan Club che, nato da poco, ha già grandi progetti. :-“Nell’immaginario comune, si pensa che il San Carlo sia un museo per pochi, per una élite. Questo non è vero!” In proposito, l’attività di promotrice culturale della signora Carillo, con l’ associazione Dies Artis di cui è presidentessa, già è volta all’organizzazione di gruppi che si riuniscono per scoprire teatri, artisti, concerti, luoghi storici di cui s’infittisce la frequentazione grazie alla sua capacità di attirare sempre nuovi adepti e proporre novità.

“Vogliamo avvicinare i giovani al San Carlo e invitare coloro che non sono mai stati in questo gioiello borbonico, ad andarci.”, continua la Carillo. Obiettivo:-“Stringere una sinergìa sempre più forte con l’ufficio marketing del teatro, diretto da Emanuela Spedaliere, per divulgare le iniziative tese ad aprire l’arte a un pubblico sempre più vasto” In programma un blog su cui i fans potranno scrivere e fare volontariato culturale legato al teatro tramite la creazione di un’associazione ad hoc (il fan club è per ora raggiungibile su facebook alla pagina “fan club fondazione teatro di san carlo”) e, rivelazione, il direttore della Scuola di ballo, Picone, ha promesso di portare il gruppo ad assistere ad una sua lezione nelle sale di ballo del teatro.