Super derby Domenica al Pala-Finamore, la spunta la neo promossa Nuova Pallacanestro Sarno 99 A 95, terza vittoria consecutiva per i bianco azzurri

Pubblicità

Domenica al Pala-Finamore di Sarno è andato in scena il primo derby della storia della palla a spicchi sarnese. Ad affrontarsi le compagini del Galletto Basket Sarno Asd del presidente Falciano e la neo promossa Nuova Pallacanestro Sarno del presidente Renzullo. In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, assolutamente da categoria superiore, il derby ha visto le due squadre affrontarsi senza timore. Il match è stato in bilico fino alla fine quando nei minuti finali è prevalso il carattere e l’esperienza dei ragazzi di coach Parrillo, nonostante le triple della disperazione di Greco e Vergara, la differenza è stata fatta dalla freddezza soprattuto nei liberi da parte del play della Pallacanestro Sarno Ernesto Beatrice, autore di una prestazione monstre (22 punti). Nonostante la grande serata del capitano dei rossi sarnesi, Pignalosa (23 punti), e dell’americano Calder (23 punti), la squadra del presidente Renzullo ha portato a casa un ottimo risultato e la terza vittoria consecutiva. “Gara dall’alto contenuto agonistico ma nonostante ciò si sono viste ottime giocate. – commenta il coach Parrillo – Faccio i complimenti a coach Dello Iacono sia per come gioca la squadra, sia per gli ottimi giocatori che ha all’interno del roster. Una squadra, che lotterà come noi, per i posti prestigiosi di questo campionato. Per quello che ci riguarda siamo stati molto bravi a non disunirci mai, anche nei momenti più difficili del match. Ringrazio i miei giocatori per l’impegno profuso, soprattutto chi, nonostante non dovesse essere dell’incontro per problemi fisici, mi ha comunque detto si nel momento del bisogno. Siamo rimasti concentrati sempre, anche quando abbiamo avuto bisogno di cambiare in corsa, qualche scelta presa nel pre gara. Queste prime gare la dicono lunga su quello che sarà quest’anno il campionato. Non ci saranno gare facili perché tutti i team hanno all’interno del proprio roster elementi dalle spiccate doti sia tecniche che fisiche e per questo credo di poter asserire, che sarà un campionato entusiasmante e molto equilibrato.”

TABELLINI:

ASD BASKET SARNO: Pignalosa 23, Calder 23, Vergara 17, Kalanj 13, Greco 12, Dunjc 4, Mandarino 3, Incarnato, Robustelli n.E., Pappacena n.E.

NUOVA PALLACANESTRO SARNO: Rianna 3; Beatrice 22; Moccia 12; Jones 18; De Meo 5; Iannicelli 10; Scardino N.E.; Rusciano 11; Diop 8; Chiavazzo 9; Sammartino 1; Tortorella N.E.