Artemide Donna. Da Poggiomarino a Roma passando per la formazione nelle scuole

Pubblicità

Una due giorni dedicata alla tematica della violenza di genere. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’Associazione di Poggiomarino Artemide Donna organizza assieme a tutte le scuole del territorio, in cui opera, il secondo flash- mob poggiomarinese. Per poi partire, l’indomani verso la Capitale e prendere per la prima volta parte ad un evento nazionale.

Grazie all’ impegno dei discenti poggiomarinesi, attenti disegnatori e poeti nel 2014 e poi divertiti ed appassionati ballerini nel 2015, l’Associazione Artemide Donna ha potuto istituzionalizzare il flash-mob riproponendo l’iniziativa per il secondo anno consecutivo.

Anche quest’anno, infatti, dopo varie lezioni con le avvocatesse e le psicologhe che operano gratuitamente allo sportello rosa di Artemide, una delegazione di studenti delle varie scuole di Poggiomarino scenderà in piazza per denunciare la violenza di genere attraverso il ballo e la musica. 

<>.

Dopo l’appuntamento poggiomarinese, le professioniste raggiungeranno la Capitale per partecipare al corteo Nazionale voluto da tutti i centri anti violenza d’Italia <>.

L’appuntamento è alle 10 in Piazza in Via Roma a Poggiomarino per il prossimo 25 Novembre con il flash mob artemidino e riflettori puntati sulla marcia nazionale del 26 a Roma dove Artemide sfilerà tra le piccole e grandi realtà di volontariato rosa.