Castellammare di Stabia pronta alla VI edizione della “Festa del Cioccolato”

Pubblicità

CASTELLAMMARE DI STABIA – Manca poco all’appuntamento a Castellammare di Stabia: venerdì 18 novembre alle ore 19:00 ci sarà la VI edizione della Festa del Cioccolato.

Grazie all’organismo di volontariato internazionale, la CPS (Comunità di promozione e sviluppo, attiva dal 1974), anche quest’anno torna la consueta Festa a Castellammare di Stabia.

Lo scopo primario della manifestazione è ispirato principalmente sui cardini  di solidarietà e fraternità ed è quello di promuovere la vendita di cioccolato “equo e solidale”.
Perchè equo? e perchè solidale?
La risposa è più che semplice:  Equo perché l’associazione insieme a tutta la comunità di Castellammare tendono a valorizzare e assicurare al lavoratore i propri diritti e un compenso economico adeguato, Solidale perché crea una rete di solidarietà tra tutti i cittadini e gli stessi partecipanti alla manifestazione a favore delle cooperative sociali del sud del mondo produttrici di artigianato e materie prime fra cui: cacao, zucchero di canna e spezie.

Inoltre bisogna ricordare che l’intero ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto “Formazione Ostetriche e Infermiere” iniziato il 1° ottobre 2016 a Mbour in Senegal, come naturale prosieguo del progetto “Madre” concluso a marzo 2015, che ha visto la realizzazione e l’equipaggiamento di un reparto maternità.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]