Anche a Poggiomarino i cuori di cioccolato Telethon

Pubblicità

Domenica 18 dicembre a Poggiomarino, così come in più di 3.000 piazze in tutta Italia, sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un «cuore di cioccolato» e contribuire così alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.
In Campania saranno allestiti banchetti ad Avellino, Benevento, Caserta  Napoli, Salerno e in molti comuni delle rispettive province. Qui i Cuori di cioccolato saranno distribuiti dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM ed ANFFAS. A Poggiomarino ad occuparsi dell’iniziativa saranno i soci di ACDP che saranno presenti in piazza de Marinis per tutta la mattina di domenica a vendere il famoso simbolo di cioccolato.
Il maxi cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon da oltre tre anni ed è chiuso in un’elegante confezione che ne fa un’originale idea regalo. Proprio sulla scatola è impresso il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che ogni giorno si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare.