Area vesuviana, è tempo di “Eccellenze Campane”. A Poggiomarino la presentazione dell’evento

Pubblicità

Un brand, “Le Eccellenze Campane”, di proprietà di una società di comunicazione e cinque Comuni che aderiscono al progetto, per valorizzare il territorio e le sue ricchezze. Si rinnova così l’appuntamento del format che già da alcuni anni porta il Made in Campania nei maggiori mercati internazionali. L’evento, denominato appunto “Le Eccellenze Campane”, si svolgerà dal 20 al 29 Gennaio a Poggiomarino (Comune capofila), Boscoreale, San Giuseppe Vesuviano, Striano e Terzigno. L’obiettivo è valorizzare e promuovere le potenzialità turistiche, culturali e il tessuto produttivo dei Comuni coinvolti, amplificando così il forte legame tra territorio, prodotti, tradizione e cultura.

Diverse le iniziative previste da “Eccellenze Campane”: un workshop dedicato al turismo e all’agroalimentare a Poggiomarino con i buyer nazionali ed esteri; un convegno a Boscoreale tra istituzioni, addetti ai lavori, aziende e opinion leader; una inedita mostra fotografica a Terzigno sul Vesuvio, il vulcano che ha rappresentato tragedie ma anche opportunità per i paesi alle sue pendici; una sfilata tra moda e prodotti della terra a San Giuseppe Vesuviano denominata Fashion & Food. Dunque, business, turismo, cultura, moda, gastronomia e valorizzazione dei territori, anche con coinvolgimento delle scuole attraverso un concorso sul “migliore itinerario enogastronomico”, la cui premiazione è prevista presso il comune di Striano.

“Le Eccellenze Campane” sono state presentate questa mattina a Poggiomarino, nei locali della sala consiliare, alla presenza del sindaco Leo Annunziata. Hanno partecipato il sindaco di Striano, Aristide Rendina, quello di Terzigno, Francesco Ranieri, l’assessore al Comune di San Giuseppe Vesuviano, Lorenzo Archetti e il deputato Pd Massimiliano Manfredi