Scafati: avviato il procedimento per la nomina di una segretario di fascia inferiore.

Pubblicità

Avviato il procedimento di copertura della Segreteria Generale del Comune di Scafati. Lo ha reso noto la Commissione straordinaria, insediatasi lo scorso 7 febbraio, con una deliberazione che si rifa a quanto stabilito dal D.P.R. 465/1997. La Commissione straordinaria avrà il compito di nominare il Segretario dell’ente anche tra quelli iscritti nella fascia corrispondente alla classe demografica di appartenenza dell’ente ovvero della classe seconda, nella tabella che ordina i comuni in base al numero degli abitanti. Si tratta della classificazione dei comuni ai fini dell’assegnazione del segretario generale per conseguire risparmi di spesa del personale, necessari attualmente nel comune di Scafati, data la ristrettezza delle risorse economiche e la particolare situazione economica-finanziaria in cui versa l’Ente. Tale facoltà di scelta sarà valida solo per il periodo del commissariamento o comunque per il periodo di servizio del futuro titolare del “munus” pubblico. A seguito di rinnovo per elezioni amministrative l’Ente, in caso di sede vacante, la nuova Amministrazione comunale potrà riavvalersi della possibilità di nominare il Segretario comunale nell’ambito della fascia immediatamente superiore. Alla riunione che ha sortito tale decisione ha partecipato anche il Segretario generale, la dott.ssa Immacolata di Saia, che ha potuto solo constare la regolarità tecnica della seduta.