Givova Ladies: domani si torna in campo contro Cercola.

Pubblicità

Una cinica Givova Ladies supera 57-36 Don Bosco e conquista la finale della coppa Campania con immenso merito.
Inizio subito a ritmi elevati per le padrone di casa. La carica di Negri mette alle corde le biancorosse che subiscono un parziale di 11-0, che spacca in due il match (13-3). Al rientro in campo Don Bosco cerca di reagire con Fedele (17-11). Ma la furia Negri è inarrestabile e così Scafati vola sul +13 (26-13). Sul finire sono Fedele ed Esposito a ridurre il gap e a mandare le due squadre negli spogliatoi sul 26-16.
Alla ripresa delle ostilità è sempre Scafati ad avere in pugno la sfida. Coach Ottaviano trova punti importanti anche da una sorprendente Liuzzi, che con un paio di tiri allo scadere scrive per la prima volta il +15 (39-24). Napoli sembra essere davvero alle corde e non bastano nemmeno le realizzazioni di Di Fiore. Così tre tiri liberi in fila di Iozzino chiudono il parziale sul 44 a 29. Negli ultimi dieci giri di lancetta le Givova Ladies completano l’opera. Iozzino e una straordinaria De Michele (16) hanno le mani roventi e fanno scorrere i titoli di coda con ampio margine (52-31). Il resto della partita è valido soltanto per le statistiche, con Scafati che accede al turno successivo.
A fine partita è Ilaria De Michele, mvp dell’incontro, a commentare il successo: “Abbiamo giocato di squadra senza affidarci al singolo e ognuna di noi è riuscita a dare il suo contributo. Inoltre abbiamo difeso forte senza arrenderci mai fin dalla palla a due. Per quanto mi riguarda sono stata pronta e ho provato anche a mettere in ritmo le mie compagne. Domani c’è Cercola, l’abbiamo già affrontata e sappiamo che siamo chiamate a ripeterci”.