[VIDEO] Polisportiva Sarnese – Ercolanese, la partita e le parole di mister Gazzaneo: ottima prova dei granata ma arriva una sfortunata sconfitta

Pubblicità

POLISPORTIVA SARNESE: Di Donato, Cioffi, Ammendola, Nappo, Miccichè, Pepe, Salvato, Nasto, Favetta, Talia, Calemme; A disposizione: Russo, Tortora, Sorriso, Pianese, Sannia, Iuliano, Cacciottolo, Di Palma, Arpino. Allenatore: Valerio Gazzaneo.

ERCOLANESE: Mascolo, Rossi, Esposito, Vitiello, Pastore, Poziello, Sorrentino, Ausiello, Mauro, Tedesco, Prisco; A disposizione: Barone, Gargiulo, Cuomo, Fusco, Todisco, Esposito, Liguori, Minopoli, Giacobbe. Allenatore: Luigi Squillante.

La Polisportiva Sarnese scende in campo per la sua prima partita ufficiale della stagione per la Coppa Italia di Serie D. Sfida all’Ercolanese, squadra allenata da Luigi Squillante. Prima occasione è per i ragazzi di Gazzaneo che sfiorano la rete al 4′ con Talia, il giovane esterno di destra punta un avversario e poi calcia verso la porta con il destro, la sfera sfiora la traversa è termina sul fondo. Al 7′  Tedesco anticipa Ammendola e vola verso la porta difesa da Di Donato, il numero 10 dell’Ercolanese calcia verso il giovane portiere granata ma è bravo a respingere la conclusione con i piedi. Al minuto diciassette Cioffi dall’out di destra crossa al centro per Salvato, in spaccata cerca l’impatto con la sfera ma non riesce nella conclusione a rete. Al 25′ Rossi entra in area di rigore dopo una serie di dribbling e calcia verso la porta, Di Donato attento devia la sfera. Al 28′ ci prova Nappo dalla distanza, il pallone sfiora di poco il palo. Al 30′ Tedesco calcia forte dalla distanza, ma la conclusione termina fuori. Al 31′ Favetta raccoglie di testa il lancio lungo di Di Donato e trova Salvato, il classe 97′ cerca l’imbucata per Talia, la sfera deviata da un difensore ospite arriva sui piedi di Calemme che a sua volta trova sulla fascia destra Favetta, il numero nove granata crossa per Talia che da due passi trova la rete del vantaggio, Sarnese – Ercolanese  1 – 0. Qualche minuto più tardi Prisco sotto porta colpisce solo l’esterno della rete. Al 44′ Tedesco calcia due volte a botta sicura sfiorando la rete del pareggio, prima conclusione respinta da Di Donato e poi la seconda va fuori. Termina così la prima frazione di gioco, Sarnese – Ercolanese  1 – 0. 

Nel secondo tempo al 30” Nappo ci prova ancora dalla distanza, la conclusione viene bloccata da Mascolo. Qualche secondo più tardi Talia crossa al centro per Favetta, il classe ’94 sfiora solo la sfera e il pallone termina di poco sul fondo. Al 5′ arriva il pareggio degli uomini di Squillante, cross al centro di Esposito dalla fascia sinistra, Miccichè cerca l’anticipo sul cross ma la deviazione errata supera Di Donato con un pallonetto, Sarnese – Ercolanese  1 – 1. Al 9′ i granata passano di nuovo in vantaggio, Cioffi dall’out di destra crossa al centro, Poziello non spazza la sfera e Cioffi ancora va a strappare la sfera al difensore e serve Calemme che senza pensarci due volte batte Mascolo, Sarnese – Ercolanese  2 – 1. Al 20′ pareggiano gli ospiti, Tedesco dalla fascia sinistra crossa al centro la palla arriva a Minopoli che colpisce la traversa, in seconda battuta la palla viene colpita di testa ancora da Minopoli e dopo due deviazioni la sfera entra in rete, Sarnese – Ercolanese  2 – 2. Al 47′ azione dei granata con Calemme che cambia gioco per Talia che a sua volta scarica la sfera fuori per Favetta, calcia di prima intenzione verso la porta difesa da Mascolo, conclusione che termina sul fondo. All’ultimo secondo della partita arriva la rete che decide il match, calcio d’angolo battuto da Tedesco, la sfera resta al centro dell’area e Pastore calcia di prima intenzione verso la porta trovando la rete del vantaggio, Sarnese – Ercolanese  2 – 3. 

Mister Gazzaneo al termine del match è comunque soddisfatto dei suoi ragazzi: “Sono contentissimo della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo tenuto testa ad una grande squadra che lotta per il campionato, nonostante le assenze per noi di cinque pedine fondamentali (Arpino, Auriemma, Gallo, Langella e Saginario).” In campo il mister ha schierato un inedito 4 – 2 – 3 – 1, anche per via delle molte assenze, verrà adottato questo modulo anche in futuro: “Solo in caso di emergenza come è successo oggi, il nostro modulo resta il 4 – 3 – 3”.