Pallacanestro Sarno: arriva la sconfitta sul parquet del Pala-Errico di Pozzuoli

Pubblicità

Coach Attianese lo aveva detto alla vigilia: < Occhio all’onda d’urto dei padroni di casa nei primi minuti>. Pronti via e la sesta giornata d’andata del campionato di Serie C Silver Campania, tra Virtus Pozzuoli e Pallacanestro Sarno, si apre infatti con un sonoro 10-0 che sin da subito fa capire la giornata no dei sarnesi. Come aveva avvisato coach Attianese i ragazzi di coach Serpico, soprattutto tra le mura amiche, cercano, sin dai primi minuti, di stordire l’avversario e Longobardi e compagni non si sono fatti attendere, piazzando triple su triple a cui i sarnesi non hanno opposto minima resistenza. Primo tempo buio per i bianco-azzurri che, con una formazione assolutamente rimaneggiata, priva ancora dell’infortunato Rianna, con il play Izzo in campo con una forte febbre, e con Cucco e Datuowei alla 4° gara consecutiva, riescono a realizzare solo 14 punti. Mentre ai Padroni di casa riesce tutto, sbagliando quasi mai canestro, e a metà partita con 3 uomini già in doppia cifra, tra cui spicca il bulgaro Dimitrov di gran lunga il migliore dei suoi ed autentico Mvp a fine gara. Primo e secondo quarto che si chiudono con il punteggio rispettivamente di 30-10 e 54-14. Con 40 punti di distacco all’intervallo coach Attianese è costretto a dare una forte scossa ai suoi, abbattuti non solo dalle bombe piovute nella propria aria ma anche psicologicamente dal pesante passivo. Nel secondo tempo iniziano a vedersi i primi bagliori di orgoglio sarnese, Iannicelli e Diop salgono in cattedra, la squadra difende più compatta ed aggressiva ed il risultato premia i viaggianti, che si portano a casa il parziale del terzo quarto, ma il punteggio rimane saldamente in mani puteolane. Punteggio a fine terzo quarto di 75-36. Nell’ultimo quarto la partita non cambia leitmotiv, la Virtus Pozzuoli lancia in campo molti giovani, grazie anche al largo vantaggio, la Pallacanestro Sarno risponde ancora con qualche buona tripla piazzata da capitan Iannicelli che chiudono la partita sul punteggio di 87-52. Prestazione molto opaca dei ragazzi bianco-azzurri che non riescono, anche a causa della stanchezza fisica e psicologica del match con Angri, a dare seguito alla bella prestazione del pala-Galvani. Subito testa all’attesissimo match di sabato in casa contro un’altra big del campionato, la Pallacanestro San Michele Maddaloni, degli ex Moccia, Rusciano, Chiavazzo e di coach Parrillo, altra compagine accreditata per la vittoria finale.
TABELLINO:
Virtus Pozzuoli: Orefice 7, Di Domenico, Innocente 2, Longobardi 18, Dimitrov 26, Caresta 11, Errico 16, Simeoli 5, Conforto 2, Ajahi. Coach: Serpico M.
Pallacanestro Sarno: De Crescenzi, Di Palma, Lufadeju 4, Izzo 10, Cucco 7, Datuowei 2, Durkovic N.E., Stijepovic 1, Iannicelli 13, Diop 15, Tortorella. Coach: Attianese G.