Essere attivi nelle stories e rendere interessante il proprio feed: continuano i consigli di Mafalda De Simone per diventare un influencer di successo. “Empatia fondamentale per conquistare follower”

Pubblicità

Non si diventa un imprenditore digitale su Instagram semplicemente condividendo le foto. Le stories sono fondamentali per essere connessi a livello emotivo con i propri follower. A spiegarlo è Mafalda De Simone, l’influencer campana che è tra le imprenditrici digitali più attive in Italia grazie agli oltre 162mila follower all’attivo.

Mafalda De Simone
Mafalda De Simone

“Bisogna essere attivi nelle stories di Instagram. L’empatia è un aspetto fondamentale. Dai loro un motivo per fidarsi di te, seguirti ed essere partecipi con te. Bisogna essere sempre se stessi nel coinvolgere gli altri. Se stai simulando o stai recitando, sarà facilmente visibile. Condividi le tue storie personali in modo che il tuo pubblico ti trovi interessante e autentico”, ha spiegato.

Mafalda De Simone
Mafalda De Simone

Altro segreto, è rendere il proprio “feed” interessante. “Quando parlo di feed intendo che le foto devono essere visivamente attraenti. Sicuramente è importante aderire a un tema generale che leghi il tutto, rendendo la tua immagine coerente Molti influencer di Instagram seguono uno stile particolare di modifica delle loro foto in modo che il colore o la composizione siano uniformi. Bisogna assicurarsi che le foto siano scattate in alta risoluzione e che siano piene di luce per farle sembrare davvero belle”, ha concluso la De Simone.