A Sarno torna la Soget. Rega (Sarno Civica): ancora una volta la nostra città è sullo sfondo

Pubblicità

Una foto del Comune di Sarno
Una foto del Comune di Sarno

A Sarno la riscossione dei crediti che i cittadini dovranno versare alle casse dell’Ente comunale torna nelle mani della Soget, e sebbene dalla maggioranza non tardino ad arrivare rassicurazioni, tra le fila dell’opposizione, il consigliere di Sarno Civica, Antonello Manuel Rega, fa sapere la sua sulla vicenda.
“Già sette anni fa quest’amministrazione disse che l’ingresso della Soget in città era uno dei peggiori errori che la precedente amministrazione, che faceva capo al sindaco Amilcare Mancusi, aveva commesso, ma dopo sette anni ci ritroviamo di fronte ad un bando che riporta, di fatto, la società a Sarno. Il punto dunque è il seguente – ha continuato il consigliere – che nel concreto nulla è stato fatto per mandarla via, anzi, sono stati stretti rapporti con tale società che hanno portato comunque degli utili per il recupero dell’evasione sul territorio, ed oggi si sta riproponendo lo stesso schema che, invece, era stato tanto criticato”.
Per il consigliere dunque, questo rivela una forte contraddizione “che porta ancora una volta la nostra città sullo sfondo”. “In questi anni non si è pensato a migliorare, inoltre, quella che è la gestione degli uffici comunali e quindi anche del settore dei tributi, ma anzi, il personale è andato in pensione e non c’è stata alcuna politica in tal senso. I dipendenti risultano essere agli sgoccioli per ciò che concerne il punto di vista numerico, e questo fa emergere delle lacune sul piano organizzativo anche per il riordino della macchina comunale”