Best Talent Soccer: il manager De Luca si pronuncia sui progetti della nuova stagione

Pubblicità

Una nuova stagione calcistica è alle porte e la Best Talent Soccer, agenzia di reclutamento di giovani promesse del calcio, è pronta ad accogliere, selezionare ed indirizzare i giovani in questo ambito dello sport.

A parlarne è Raffaele De Luca, general manager della società nata dall’unione di De Luca, di suo fratello e di alcuni amici di origine statunitense.

Si stanno susseguendo gli incontri tra i membri della Best con dirigenti sportivi, presidenti ed allenatori dei club campani e non solo. La location prescelta è Habita79 Hotel&SPA Pompeii – MGallery.

Sul tavolo c’è il futuro di tantissimi giovani amanti del calcio.

“In questi giorni siamo stati più volte al centro di valutazioni sul calcio mercato, incontrando alcuni dirigenti sportivi e presidenti non solo per conoscere i nostri giovani tesserati di sicuro talento nazionale, ma anche per affrontare con serenità la prossima stagione calcistica, con argomenti manageriali e collaborazioni”, ha spiegato Raffaele De Luca, “Si tratta di progetti di sicura professionalità, già collaudati negli USA, dove da alcuni anni siamo presenti in tutti gli sport nazionali con i nostri soci statunitensi e con risultati eccezionali”, ha sottolineato il general manager.

L’attenzione è alta anche sugli aspetti logistici ed organizzativi, che prendono in considerazione la necessità di prevenire la diffusione del Covid 19 e di preservare il più possibile gli atleti, soprattutto negli spostamenti.

Il Covid 19, non ha dato una mano al calcio europeo. Negli Stati Uniti, ogni anno, la federazione investe 100 milioni di dollari per il calcio giovanile, questo permette di crescere calcisticamente dai settori giovanili alle prime squadre“, ha spiegato De Luca, “Citerei il Kansas City, dove nel giro di pochi anni, ha reclutato già tra le sue file giovani calciatori di grande importanza, basti guardare a Gianluca Busio, italo americano, classe 2002. Lui è stato seguito dai nostri osservatori per un po’ di anni. Da poche settimane è arrivato in Italia al Venezia, dove il presidente Ducan Niederauer, newyorkese, non si è fatto scappare un giocatore per metà connazionale”, ha sottolineato Raffaele De Luca.

Sui prossimi impegni della BTS a partire da questo mese il manager De Luca è chiaro: “Sicuramente la ricerca di giovani talenti per il 2022 e la loro segnalazione ai giusti settori giovanili, poi dialogare con i club che hanno i settori giovanili di prima fascia. A pochi giorni dall’inizio delle attività di base stiamo seguendo i nuovi metodi di allenamento e di valutazione. Abbiamo iniziato a seguire il settore giovanile della Roma di Bruno Conti , passando all’Empoli dove seguiamo dei giovani che saranno il futuro del nostro calcio“, ha specificato De Luca, “Seguiamo anche altri settori giovanili di grande interesse come Fiorentina e SPAL“, ha concluso il talent manager.