Associazione “Resilienza”: il mese di dicembre è modalità “on”

Pubblicità

La solidarietà si fa spazio anche quest’anno, grazie all’associazione “Resilienza”. La presidente, l’avvocato Federica Buono, ha, finalmente, divulgato le iniziative del mese di festa.

Domani 12 dicembre e domenica 19 dicembre, in Piazza Vittorio Veneto, il Babbo Natale dell’associazione arriverà in apecar con un sacco pieno di doni. L’evento è rivolto ai più piccini che potranno cominciare a respirare già l’aria del Natale.

Il mese di iniziative si è aperto con l’accensione degli alberi gemelli del “Desiderio”, collocati nei pressi della Tenenza dei Carabinieri di Scafati in via Oberdan e nei pressi della sede della Compagnia della Guardia di Finanza in via Nuova San Marzano.

La presidente, Federica Buono, si è dichiarata particolarmente entusiasta: “Le iniziative sono numerose. Il 27 dicembre l’associazione organizzerà presso la sala Don Bosco la tombolata “Non c’è Coviddi”, progetto a cura dell’associazione CAD di Salerno nella persona di Sonia Senatore”, ha sottolineato l’avvocato Buono, “Si tratta di una tombola unica. Il cartellone riporta tutti i termini più usati in questo periodo di crisi epidemiologica da Covid-19. La tombola è composta da cartone riciclato e sacchetto cucito a mano da donne vittime di violenza. Il ricavato della vendita del gioco e dell’evento del 27 servirà per finanziare l’installazione delle dash cam sulle auto delle donne vittime di stalking”, ha concluso la presidente.

L’ultimo appuntamento ci sarà il 2 gennaio con la Befana di Resilienza. Tutto il ricavato sarà impiegato a sostegno dei più bisognosi.