A Sorrento Nicola Piovani in concerto con “Note a margine” Sabato 14 gennaio, ore 19, teatro comunale Tasso. Ingresso libero

Pubblicità

Un racconto autobiografico. Uno spettacolo per condividere con il pubblico esperienze, ricordi ed emozioni di oltre quaranta anni di carriera. Nicola Piovani sarà a Sorrento sabato 14 gennaio, alle ore 19, al teatro comunale Tasso, con il concerto evento dal titolo “Note a margine”.
Sulla scia di memorie ed aneddoti, il maestro ripercorrerà alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini, ricordato con affetto per le piccole manie e per la maestria di regista, ai Taviani, a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni, con episodi narrati con leggerezza e sincerità.
Esperienze di vita tra musica, cinema e teatro che Piovani racconta accompagnandole con le note del suo pianoforte, insieme al sassofono di Marina Cesari e al contrabbasso di Marco Loddo.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative della prima edizione del “Premio Internazionale Torquato Tasso – Città di Sorrento” organizzato dal Comune di Sorrento e dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso, consegnato lo scorso 3 novembre a Toni Servillo, dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Il concerto si avvale della collaborazione della Società italiana della Musica da Camera e della Fondazione Musica per Roma, con la consulenza musicale di Paolo Scibilia.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni al numero 3249813420.