
L’iniziativa dell’Istituto Bartolo Longo di Pompei giunge all’XI edizione
E’ attesa per domani, 25 settembre, al porto di Marina Piccola, a Sorrento, la “Nave del Cuore.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo” di Pompei, per promuovere l’accoglienza verso bambini, ragazzi e giovani dei centri educativi del Santuario di Pompei, delle case famiglia e di altre realtà caritative presenti sul territorio.
L’imbarcazione lascerà alle ore 14.30 il porto di Castellammare di Stabia alla volta di Sorrento, con a bordo i bambini e i ragazzi delle opere di carità del Santuario che salperanno insieme all’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, a fratel Filippo Rizzo, direttore Centro Educativo “Bartolo Longo” e ideatore dell’iniziativa, ai Fratelli delle Scuole Cristiane, alle suore domenicane “Figlie del Santo Rosario di Pompei” e agli educatori. A salutarli, alla partenza, l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano.
L’arrivo è previsto per le ore 16.30. Ad accogliere la Nave del Cuore, sarà il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, alla presenza di rappresentanti delle altre amministrazioni comunali della penisola sorrentina e di autorità civili, militari e religiose.