Da domani mattina entrerà in vigore il nuovo dispositivo di traffico, predisposto a seguito dei lavori di restyling in atto su Corso Marion Crawford. Facendo seguito alle interlocuzioni informali avute nelle precedenti settimane tra i Comandi delle rispettive Polizie Municipali, nelle quali era già stata rappresentata la necessità di vietare il traffico dei mezzi pesanti, in entrambi i sensi nelle strade interessate dall’intervento, visti gli spazi ridotti in via R. Fiorentino e in considerazione delle criticità e dei disagi riscontrati in questi primi giorni di lavori, il Comando di Sant’Agnello ha predisposto un nuovo dispositivo sperimentale di viabilità che prevede:
– di istituire il divieto di sosta e doppio senso di circolazione in tutta via M. Castellano (la sosta per i possessori della parkcard annuale residenti della zona “D” sarà consentito sull’intero territorio comunale)
– di istituire il divieto di sosta in via Fiorentino dall’intersezione con via M. Castellano fino all’intersezione di corso M. Crawford
– di istituire il senso unico alternato in via R. Fiorentino dall’intersezione con via M. Castellano fino all’intersezione di corso M. Crawford
– di istituire il divieto di transito, per tutti i veicoli superiori a 9 posti e/o a 35 quintali, in via M. Castellano, via R. Fiorentino dall’intersezione con via M. Castellano fino all’intersezione di corso M. Crawford e via Cocumella.
Restano invariati il divieto di transito con divieto di sosta in via N. R. Cappuccini, dal civico 7 al civico 11 (trav. Hotel villa Garden), e in Corso M. Crawford dall’intersezione con N. R. Cappuccini fino all’intersezione con via R. Fiorentino. Il restyling di Corso M. Crawford è un progetto approvato nel 2022, suddiviso in due lotti, calendarizzato lo scorso anno e poi rimandato, dalle sedi competenti, per ragioni amministrative. Le lavorazioni, che termineranno a fine marzo con cronoprogramma non comprimibile, prevedono il rifacimento dell’asse viario della parte terminale di corso M. Crawford a partire dall’intersezione con via R. Fiorentino. Elementi sostanziali del restyling sono il rifacimento e la sostituzione della pavimentazione stradale, con materiale lapideo, e l’eliminazione dei marciapiedi.
