Vanvitiello Vesuviano: il progetto itinerante del pizzaiolo Ciccio Vitiello fa tappa nella tenuta Vigna delle Rose di Casa Setaro

Pubblicità

Pranzo tra le vigne al profumo di pizza. Domenica 2 novembre, ore 12.30, via Cifelli, Trecase NA

Il 2 novembre la tenuta panoramica Vigna delle Rose apre le sue porte a uno dei nomi più acclamati della nuova generazione della pizza napoletana: Ciccio Vitiello, che con il progetto itinerante Vanvitiello – un format ideato con la sua compagna Laura Margiore – porterà in degustazione sul Vesuvio alcune delle sue creazioni. “Vogliamo che Vigna delle Rose diventi un luogo d’esperienza, dove ogni evento sia un viaggio nel gusto e nelle storie di chi, come noi, crede nella qualità e nell’identità del territorio” – dichiara Massimo Setaro, patron dell’azienda vitivinicola Casa Setaro e della tenuta Vigna delle Rose“Per questo abbiamo in programma un ricco calendario di eventi nei quali, accanto all’offerta del nostro ristorante guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio, i nostri ospiti possano scoprire di volta in volta sapori differenti con il pairing dei vini di casa.” “Siamo felici di portare il nostro progetto a Vigna delle Rose” dichiarano Ciccio Vitiello e Laura Margiore curatori di Vanvitiello. “ Si tratta di un format che è sinonimo di libertà, significa portare la nostra idea di pizza anche fuori dai soliti schemi. Ogni tappa è un’occasione di incontro e contaminazione. Da Vigna delle Rose il Vesuvio con i suoi prodotti sarà protagonista anche delle portate. ” Domenica 2 Novembre a partire dalle 12:30 gli ampi spazi all’aperto della tenuta ospiteranno il celebre pizzaiolo casertano patron di Cambia-Menti a Caserta per un evento in cui la pizza è abbinata ai vini autoctoni di Casa Setaro.

Il menù

Fritti di benvenuto

Pane integrale multicereali con pomodoro del Piennolo, crema all’aglio e origano del Vesuvio

Montanara fritta e al forno con antico pomodoro di Napoli, fonduta di parmigiano e pesto di basilico

Pizzetta tonda con crema di papaccella, salsiccia di nero casertano, provola affumicata di bufala e prezzemolo

Pizza in pala con crema di zucca e le sue chips, conciato romano, noci tostate, riduzione di vino, timo e peperoncino

Dolce con Albicocca Pellecchiella del Vesuvio e cioccolato bianco

Il tutto accompagnato da una selezione di vini Casa Setaro.

Ad arricchire l’atmosfera, il DJ set con i vinili di di Luca Esse, per un pranzo che si trasforma in esperienza sensoriale, tra musica, gusto e convivialità.