A Castellammare di Stabia il 21 l’edizione natalizia del Mercato della Terra targato Slow Food

Pubblicità

Torna il Mercato della Terra di Slow Food a Castellammare di Stabia, il primo di una serie di appuntamenti mensili dedicati ai sapori autentici del nostro territorio e alle produzioni locali.  In una cornice unica come la Villa Comunale, si potrà fare la spesa direttamente dai piccoli produttori stabiesi, sorrentini e campani, con prodotti freschi, genuini e di filiera corta, un’occasione speciale per preparare il Natale con ingredienti di qualità.

Programma della mattinata:

Laboratorio del Gusto “Slow Food Educa” alle ore 11:00, dedicato al miele come ingrediente simbolo delle feste, guidato dall’agronoma Alessandra Balduccini:

  • Lo chef Andrea Di Martino (Taverna Mafalda) guiderà curiosità, tradizioni e una piccola degustazione di dolce natalizio al miele d’arancia di Sorrento.
  • L’apicoltore Nello D’Esposito di Miele D’Angelo ci farà scoprire dal vivo il cuore dell’alveare e il lavoro delle api.
  • A seguire il coro di Natale dell’Associazione Mousikè con i canti tradizionali natalizi.
  • In mostra i disegni dei bambini di Gaza realizzati nell’ambito del progetto Heart for Gaza, simbolo di speranza e condivisione.

*La degustazione è libera e aperta a tutti, fino a esaurimento posti.

Dopo il 21 dicembre, il Mercato della Terra continuerà ogni terza domenica del mese, con un doppio appuntamento speciale in occasione della festività di San Catello il 18 e 19 gennaio 2026.