Piano di Sorrento. Le opere degli artigiani dilettanti del territorio ospitate nelle vetrine comunali

Pubblicità

Le vetrine espositive di proprietà comunale, che si trovano tra corso Italia e il parcheggio di Via Cavottole, hanno ospitato, durante le festività natalizie, opere di alcuni hobbisti della Città. Tra queste ci sono testimonianze di arte presepiale, ceramica e braccialetti. L’iniziativa è partita ad inizio dicembre.
L’Assessore al Patrimonio, avv. Antonella Arnese, evidenzia: “Voglio sottolineare che si tratta di un segnale positivo, costruttivo, rivolto a valorizzare la passione ed il talento, in cui crediamo molto, degli artigiani del nostro territorio. Sono valori che meritano di essere promossi e sostenuti concretamente. Ci fa gran piacere aver ospitato dei lavori di artisti e hobbisti di Piano di Sorrento, è anche un’opportunità per loro per farsi apprezzare e conoscere”.
L’Assessore aggiunge: “Ringrazio di cuore il nostro ufficio Patrimonio che, con disponibilità e collaborazione, ha recitato un ruolo cruciale nell’avvio del progetto”.
L’esposizione da parte degli hobbisti segue la diffusione di un apposito avviso pubblico.