Il menù che attraverso quattro portate racconta le fasi di una storia d’amore
Casa Vittoria, il ristorante di cucina italiana al civico 6 di Piazza Vittoria a Napoli a pochi passi dal lungomare, in occasione di San Valentino 2026 accoglie le coppie con “Un Amore da Gustare” la cena firmata dagli chef Fabio e Francesco Gioacchino Vorraro che, giocando con sapori e abbinamenti originali, portano in tavola la loro idea di amore. Il menù si articola in quattro portate, ognuna delle quali fa riferimento da un sentimento o ad un momento cruciale del rapporto amoroso: dall’Incontro, ovvero l’antipasto da condividere, passando per Il Desiderio, La Profondità e per finire La Tenerezza il dessert a base di lamponi, meringa e limone. Un percorso gastronomico ad alto tasso di romanticismo che profuma di mare e di terra e che mixa ad arte tecniche di esecuzione classiche e moderne, in perfetto stile Casa Vittoria.
L’Incontro Antipasti da condividere: Panettone al burro ed alghe marine piastrato, servito con alici del Cantabrico. Battuto di scampi, asparagi e maionese al lime. Lingotti di polenta fritta con tarate di marchigiana e cremoso di Parmigiano Reggiano. Insalatina di carciofo e Parmigiano Reggiano Vacche Rosse.
Il Desiderio primo piatto: Gnocchetto all’astice e mandorla bianca.
La Profondità Secondo piatto: Polpo alla brace con purea di patate e barbabietola
La Tenerezza Il dolce: Crostatina al limone, lamponi e meringa
Casa Vittoria Ristorante nasce dalla lunga esperienza nel campo dell’accoglienza e della ristorazione di quattro soci: sono Vincenzo Cerbone e Tommaso Ambrosio founders di 12 Morsi, il brand che ha rivoluzionato a Napoli il concetto di hamburgeria puntando all’alta qualità della carne e al primo panino gourmet in città con ingredienti di eccellenza; e i fratelli Fabio e Francesco Vorraro chef e patron di Mamma Elena a San Giuseppe Vesuviano, ben noto alla critica gastronomica per l’autentica cucina di mare. Chef di esperienza, Fabio, creativo e di sostanza, napoletano con visione internazionale. Selezionatore di materie prime, attento conoscitore di carni e frollature, Gioacchino Francesco.
