Bacoli si accende: luci d’artista e mercatini di natale.

Pubblicità

Luminarie a Bacoli

Bacoli profuma di Natale, da quando, lo scorso fine settimana, ha inaugurato le festività illuminando la villa comunale con luci d’artista.

Grandissima affluenza sin da subito, e non solo da parte di cittadini locali, ma anche provenienti da comuni limitrofi, come Monte di Procida e Pozzuoli, che stanno rapidamente diffondendo le immagini del paese in festa sui vari social network.

A dare il benvenuto ai visitatori un gigantesco Winnie the Pooh, che vede come sfondo il suggestivo lago Miseno, si incontrano poi altri personaggi fiabeschi, aiuole colorate, un pupazzo di neve e l’immancabile Babbo Natale con tanto di slitta e renne. Una festa per i più piccoli, che possono godersi il parco adibito a festa indisturbati, ma anche per gli adulti, infatti la passeggiata continua con i mercatini di natale.12301508_10208020174571313_7012556647942358413_n

Dal 20 Novembre al 6 Gennaio, dalle 16.00 alle 23.00, grazie al sostegno dell’associazione Commercianti Bacoli in Corso, Via Gaetano de Rosa e Via Ercole, saranno libere dal traffico per dare spazio a caratteristiche casette di legno, posizionate lungo i due marciapiede, con esposizione di artigianato, gastronomia, prodotti tipici e artistici, in pratica tutto ciò che serve per il Natale. A breve, in Piazza Marconi sarà poi allestito il Villaggio di Babbo Natale, dove sarà possibile imbucare le consuete letterine.

Tante le attività previste per l’intero periodo festivo, dall’animazione per bambini alla musica live. Nulla da invidiare alle tipiche destinazioni natalizie campane.