Capodanno 2016: tutti gli eventi in Campania

Pubblicità

volo

Fatemi indovinare: è il 30 dicembre ed ancora non sapete cosa fare a Capodanno.
Nessun problema: dite basta al solito veglione in famiglia, dite basta alle calorie del cenone, e concedetevi una serata di puro divertimento, senza il bisogno di spostarvi troppo.
Molti, infatti, sono gli eventi in programma in Campania per accogliere al meglio il 2016 tra musica, balli e buona compagnia.
Per chi vuole aspettare il nuovo anno in una delle piazze campane, l’appuntamento è a Napoli in Piazza del Plebiscito per una serata musicale interamente dedicata al ricordo di  Pino Daniele, con la partecipazione di Enzo Avitabile e Max Gazzè.

images C’è grande fermento, invece, a Nola, dove per questo capodanno è stato organizzato un veglione pomeridiano, dalle ore 15 alle ore 17:30, in piazza Duomo, in compagnia di Sal Da Vinci e del rapper Clementino, che in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo, sarà insignito di un premio “Per aver contribuito a dare rilevanza internazionale alla sua Nola”.

1440180190-0-estate-marsalese-il-volo-non-volo-a-marsala-costera-9-mila-euroLa città di Salerno, già campionessa di visite per le sue “Luci d’artista”, risponde con Il Volo: il trio, amatissimo da giovani e meno giovani, si esibirà in Piazza Amendola alle ore 22:00.
Per gli amanti, invece, del teatro, il San Carlo di Napoli propone Lo Schiaccianoci di Petr Ilic Cjkovskij, mentre al Teatro Bellini andrà in scena “Dignità Autonome di Prostituzione”, di Luciano Melchionna, che alle ore 23:00 trasformerà il teatro in una “casa di appuntamenti dell’arte”, aspettando il 2016.