Pompei, parte il progetto: Vie ordinarie e straordinarie

Pubblicità

È una Pompei che, seppur a piccoli passi, sembra rimettersi a nuovo. Lo fa soprattutto impegnandosi in una delle sue priorità, le strade abbandonate da anni al degrado e all’ incuria.

Pompei
Pompei

È ufficialmente partito il progetto “Vie Ordinarie e Straordinarie”, già presentato nella conferenza stampa, dello scorso 21 Ottobre 2016, dal Sindaco Ferdinando Uliano, l’ ingegner Michele Fiorenza e L’ Assessore ai Lavori Pubblici Santa Cascone. Il progetto esecutivo del rifacimento di due strade in particolare, Via Messigno seconda traversa e Via Giovan Battista della Salle, è stato approvato e nei prossimi giorni sarà anche messo in gara d’ appalto. I lavori in questione – si prevede – inizieranno i primi di Febbraio 2016 e termineranno a fine Giugno 2016.

Inoltre, l’ amministrazione guidata dal Sindaco Uliano ha già annunciato l’ intenzione di rendere reperibili circa 600 mila euro derivanti dalle casse dei residui di mutui, per impegnarli poi nel progetto e, quindi, dedicare quella cifra al rifacimento di tutte le strade che necessitano di lavori, soprattutto d’ urgenza, e a Pompei, si sa’, non sono poche. Lavori che, come affermato in conferenza stampa, saranno consegnati entro Dicembre 2016.