Periferie più controllate e seguite a Pompei: parte il monitoraggio del territorio

Pubblicità

Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Periferie
Periferie

Periferie che potranno disporre di un nuovo sistema di monitoraggio del territorio da parte dei vigili di quartiere. Il Sindaco, Ferdinando Uliano, in collaborazione con il comandante della Polizia locale, Gennaro Petrocelli, ha predisposto un servizio di monitoraggio , più attento e costante, in virtù del fatto che, negli ultimi giorni, a Pompei si registravano continui disagi di viabilità (specie in via Ripuaria per i lavori in corso) e mancanza di controlli adeguati, nelle periferie, tra cui maggiormente: Messigno, Tre Ponti, Mariconda e Ponte Nuovo.
“Fino a quando non troveremo una sede definitiva, ogni mattina, tra gli ordini di servizio ci sarà anche quello dedicato alla periferie”, afferma il comandante Petrocelli. L’intenzione, infatti, è quella di trovare in ogni periferia pompeiana una sede adatta ad ospitare un drappello dei caschi bianchi in via permanente. Così facendo, non solo il controllo del territorio verrà incrementato, ma sarà possibile offrire un ulteriore servizio ai cittadini. La ricerca dei presidi partirà ufficialmente con l’inizio del nuovo anno.

Un provvedimento fortemente voluto dal Sindaco Ferdinando Uliano che, giorni fa, ha aperto ed attrezzato un altro ufficio tecnico nel Comando della Polizia Locale, per seguire da vicino e con attenzione l’ andamento del corpo di polizia municipale.

“L’attenzione per le periferie non è mai calata”, afferma il primo cittadino Ferdinando Uliano, dichiarando che porterà avanti, seguendo personalmente, la questione.