A.S.D Pompei Volley: Una nuova realtà sportiva.

Pubblicità


L’ A.S.D. Pompei Volley più che un’ associazione sportiva, si può ritenere un vero progetto nato per i giovani. Una realtà che abbraccia Pompei, dandole una nuova cornice di speranza. Al comando di questa nave c’è la Presidente Milly Cannella, che ha tirato su questo progetto a partire dallo scorso 22 Ottobre 2015, e lo porta avanti a testa alta, già con ottimi risultati. La squadra, al momento, ha trovato un solo spazio, comunque importante, nel palazzetto dello sport di Scafati per allenamenti e partite, dal momento che Pompei non dispone ancora di strutture adeguate per poter svolgere quest’ attività sportiva. Lo scorso 19 Novembre 2015 è riuscita, però, ad ottenere uno spazio notevole anche nella palestra del Liceo Scientifico E.Pascal di Pompei, che ha messo a disposizione della squadra 3 sedute settimanali per gli allenamenti.


A.S.D Pompei Volley
A.S.D Pompei Volley

Sono circa 200 gli atleti iscritti ed il numero è destinato ad aumentare.
Attualmente è iscritta al campionato Fipav la squadra maggiore di prima divisione con all’ attivo sei vittorie su sei partite disputate. Al timone, mister Giuseppe Izzo.
Poi, ancora, seconda divisione maschile che inizierà il Campionato Fipav a Gennaio, composta da ragazzi di Pompei tra i 14 ed i 19 anni di età, anche questa allenata da mister Giuseppe Izzo.
Ci sono anche squadre under 14 maschile e femminile, che stanno disputando Campionati Fipav da Ottobre. Gli allenatori in questione, sempre federali, sono Vincenzo Torella e Fabio Cavallaro.

A.S.D Pompei Volley
A.S.D Pompei Volley

“Il movimento sta crescendo. Le famiglie ed i ragazzi trovano nel volley un modo per poter stare insieme, praticando uno sport di gruppo. Ora inizieremo, anche, attività gratuite nelle scuole di Pompei , prevedendo borse di studio per alunni disagiati e per quelli con particolari attitudini”, afferma Milly Cannella, che continua: “Stiamo organizzando anche eventi di carattere culturale, sempre legati al volley, perché Pompei Volley non promuove solo Sport, ma anche Cultura e Benessere”.

A.S.D Pompei Volley
A.S.D Pompei Volley
A.S.D Pompei Volley
A.S.D Pompei Volley