Avella, teatro di beneficenza: l’anteprima della rassegna “Teatro sotto le stelle 2016”

Pubblicità

Domenica 31 gennaio presso il Teatro Domenico Biancardi di Avella si tiene, alla sua quarta replica, la commedia in due atti “Il morto è…vivo” di Oreste De Santis. Lo spettacolo, con incasso dei contributi totalmente devoluto in beneficenza, è a cura della Compagnia Teatrale Stabile Mela, diretta da Riccardo D’Avanzo e apre, inoltre, la terza edizione della Rassegna “Anteprima …Teatro sotto le stelle 2016”. “Siamo  molto soddisfatti per il risultato raggiunto nelle tre serate di teatro che ci ha portati a replicare domenica 31 gennaio” dichiara D’Avanzo “Per due motivi: il primo perché pensavamo che con tre sole serate saremmo riusciti ad accontentare tutti coloro che potevano essere interessati ad assistere allo spettacolo. Il secondo, più rilevante a nostro avviso, è stato di aver vinto la scommessa di riuscire a trasmettere al pubblico le caratteristiche di una commedia non facile da portare in scena; lo stesso Oreste De Santis, alla decisione di portare in scena ‘Il morto è…vivo’ aveva parlato di ‘coraggio’ ma ci siamo armati passione e di umiltà e direi proprio che è andata nel migliore dei modi”.

La commedia racconta di Fortunato che, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome Zazzà, che gli ha predetto la pazzia e il suicidio. Letizia, sua moglie, presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia.  La nuova  proprietaria della casa Concetta  gli dà lo sfratto. Fortunato,  dopo questo ultimo evento negativo vuole suicidarsi a tutti i costi, ma non trovando il coraggio, assolda due killer. Il giorno dell’appuntamento con questi, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente. La situazione diviene così sempre più ingarbugliata.

“Intanto già ci sono diverse date fissate per portare questo lavoro fuori dalla nostra regione”conclude Riccardo D’Avanzo “Vi aspettiamo per una serata all’insegna del divertimento”.