Fincantieri, Marciano (PD): Impegno per Nave primo importante risultato

Pubblicità

fincantieri

“Dall’incontro di Roma arriva per la Fincantieri di Castellammare un primo, importante risultato, con la conferma dell’impegno di merito a realizzare la Nave oceanografica nei cantieri stabiesi. L’invito all’azienda, in vista dell’incontro di domani, è di tenere conto del lavoro comune svolto finora, con il coinvolgimento di tutti gli attori interessati, e della disponibilità ad investire manifestata da Cnr e Governi Nazionale e Regionale, così da ridurre il disagio dei lavoratori e, soprattutto, porre le basi per un definitivo rilancio dei cantieri di Castellammare”.

È il commento di Antonio Marciano, consigliere regionale PD e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, al termine dell’incontro al Mise sulla Fincantieri di Castellammare di Stabia.

“Non bisogna infatti disperdere il senso importante degli incontri svolti in queste settimane, da quello in Prefettura a Napoli fino a quello odierno a Roma, cui hanno presto parte ben 4 Ministeri diversi, forze sindacali, azienda e nuovo Governo regionale, presente con gli Assessori al Lavoro e alle Attività Produttive. Segnale, questo, anche di una rinnovata attenzione della Giunta campana al destino dello stabilimento stabiese e alla ripresa piena delle sue attività, che ha come condizioni essenziali l’arrivo di nuove commesse e nuovi investimenti infrastrutturali, in particolare per gli aspetti di ricerca e innovazione”, conclude Marciano.