Pompei, Cozzolino: “La bellezza salverà anche la Campania”

Pubblicità

Andrea,Cozzolino,pompei,bellezza
Andrea Cozzolino

“La bellezza salverà il mondo. Il dibattito di queste settimane sull’ hub di Pompei mi ha più volte fatto ricordare la massima di Fedor Dostoevskij e il significato più profondo del suo pensiero. La bellezza di Pompei è un dato di fatto, un connotato intrinseco al nostro Paese, spesso sottovalutato. Incubiamo tutte le aspettative dei territori e rilanciamo la bellezza. Perchè se la bellezza salverà il mondo, potrà salvare anche la Campania”, è una parte della dichiarazione che il parlamentare europeo, Andrea Cozzolino, nello scorso 11 Gennaio, ha riservato nei confronti di Pompei, ma anche nei confronti del sindaco Uliano:” Non lasciamo solo il sindaco di Pompei”.

Ferdinando Uliano
Ferdinando Uliano

Da qui l’ assoluta necessità, da parte del sindaco di Pompei, di rilasciare parole di gratitudine nei confronti del parlamentare europeo e ribadire di nuovo la sua posizione sul caso hub. “Ringrazio l’onorevole Cozzolino, Europarlamentare del Partito Democratico, per la straordinaria dimostrazione di vicinanza manifestata nei miei confronti e della città di Pompei. Come sempre, ci ha offerto un’analisi lucida, concisa e precisa, centrando il punto della questione. Ben vengano le ampie prospettive sul futuro del sito archeologico, ma questo non può prescindere dal confronto e dall’ascolto dei territori. I sindaci di tutta l’area di costa a sud di Napoli hanno esigenze, proposte e obiettivi che vanno ascoltati. Sono certo che il Premier Renzi e il Ministro Franceschini non si sottrarranno ad un confronto costruttivo e produttivo non solo per la Campania, ma per l’intero Paese”.

E’ questo il grido che continua a lanciare, da giorni, il sindaco di Pompei, che cerca in tutti i modi di rivendicare il diritto di un confronto e chiarezza sul progetto che dovrebbe cambiare le sorti della città mariana, rilanciandola al mondo intero in una cornice del tutto nuova.