Pompei, summit a tre: si riuniscono Alternativa Pompeiana, il sindaco Uliano e il consigliere regionale Marciano

Pubblicità

Continua la collaborazione tra i riferimenti regionali, Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico ed il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano. A fare visita, come accade spesso, al territorio mariano è il consigliere regionale Antonio Marciano.

Non è stato, tuttavia, il solito summit ufficiale: c’è stato uno scambio di idee che ha fatto ben sperare in prospettiva futura, a beneficio di tutta la città mariana.

Il confronto in questione, infatti, si è tenuto sul tavolo di un noto ristorante del centro di Pompei, dove è avvenuta un’ analisi accurata dell’ escalation dell’ amministrazione comunale fino ad oggi, in particolare modo si è parlato del futuro del Partito democratico di Pompei. Non poteva mancare un passaggio dedicato anche al caso hub ferroviario che, oramai, ha acquisito un forte interesse politico, sociale, ambientale ed economico.

“È stato un incontro molto cordiale a cui ha partecipato anche il sindaco di Pompei. Noi di Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico ci sentiamo parte attiva di questo momento delicato che sta vivendo la nostra città. Riteniamo che certe problematiche debbano essere confrontate anche con i nostri riferimenti regionali , ecco il motivo dell’ incontro con il consigliere Regionale Antonio Marciano che ci ha sempre supportati e sostenuti, sin dal primo momento. Una collaborazione che continua ed aumenta in maniera esponenziale. Abbiamo parlato del futuro del Partito Democratico ed anche del caso, spinoso, dell’ hub ferroviario”, a parlare è il capogruppo di Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico, Angelo Calabrese, che continua: “Riteniamo, da sempre e con forza, che il coinvolgimento totale di tutte le forze politiche, sociali, culturali ed economiche, debbano avere ognuna il proprio ruolo nelle future decisioni, perché l’ hub ferroviario non può essere una questione relegata solo a pochi, anzi è una questione che deve riguardare tutta la città di Pompei. Le scelte e i progetti devono essere tutti condivisi attraverso una cabina di regia che si andrà a creare, e attraverso un consiglio monotematico, in cui ognuno darà il proprio contributo fornendo le proprie idee ed i propri progetti. Non dobbiamo agire come è stato, spesso, fatto in passato, quando certe cose andavano affrontare solo dai pochi eletti e, purtroppo, prettamente per scopi personali”

A spendere qualche parola, in merito a questo incontro, è anche il sindaco Uliano: “Ancora una volta ho avuto un ottimo confronto con il Consigliere Regionale Antonio Marciano, esponente  del Partito Democratico, di cui io stesso faccio parte. L’ onorevole Marciano mi è sempre stato vicino, prima, durante e, soprattutto, dopo la campagna elettorale. Oggi abbiamo avuto, come sempre del resto, uno scambio di idee preziose e costruttive per la rinascita della città di Pompei”.