A Roma al via il Premio Art, anche un poggiomarinese in gara

Pubblicità

Questa sera alle ore 19.00, prende avvio la quarta edizione del Premio Art, concorso che si snoda in molteplici step espositivi che si realizzano, nel corso dell’anno, negli spazi del conosciuto Caffè Letterario di Roma.

Sotto la direzione artistica di Pamela Cento, ci saranno in esposizione, per il primo step, opere d’arte realizzate con differenti tecniche e linguaggi espressivi.

Tra i quindici artisti partecipanti al concorso vi è un poggiomarinese, Vincenzo Olivieri, con le sue cinque opere, alcune delle quali rappresentano bellissimi paesaggi, tra cui il golfo di Napoli, dal titolo “Notturno Partenopeo”.

Altra opera degna di nota, realizzata dal giovane artista poggiomarinese è “Occhio della medusa”, suggestiva rappresentazione di un ambiente marino che ha come soggetti principali due meduse impegnate nel loro sinuoso ondeggiare, con in secondo piano raffigurato uno dei simboli della tradizione scaramantica napoletana, il cosiddetto “curniciello”.

“Guarda che Luna”, invece, è un romantico ritratto della luna piena, in tutta la sua bellezza fare da orizzonte ad un mare calmo.

Il giovane Olivieri potrà essere sostenuto dai suoi concittadini, che potranno votare le sue opere anche stando comodamente seduti a casa. Infatti, il Premio Art, oltre alla votazione da parte della Giuria Artistica, prevede anche la votazione on-line da parte del pubblico. Tale votazione da all’artista la possibilità di arrivare comunque alla finalissima del concorso. Dalle ore 19.00 di questa sera sarà attiva la votazione on-line per poter votare l’artista che il pubblico e gli artisti stessi avranno prescelto. E’ possibile votare sia dall’Italia che dall’estero, dal PC, da tablet e da telefono mobile. Per la Giuria del Pubblico, può votare chiunque abbia una e-mail valida ed ogni votazione vale un unico punto. Per votare basta semplicemente accedere al sito www.premioart.it, andare nella sezione “VOTAZIONE ON-LINE” e cliccare sul nome dell’artista, inserire un indirizzo e-mail valido ed il gioco è fatto. Le altre informazioni inerenti al concorso ed alle sue modalità, saranno disponibili nel sito.

L’intero concorso avrà durata di circa venti giorni, da questa sera al 3 di febbraio, e Vincenzo Olivieri potrebbe arrivare fino in fondo, rincorrendo il suo sogno di diventare un artista affermato anche in ambito nazionale, soprattutto ricevendo il sostegno delle persone e dei luoghi che l’hanno visto crescere e maturare la sua passione per l’arte e la pittura.

ProfondoRossoRossoFuoco
occhio della medusaGuarda che Luna Notturno Partenopeo