Arriva il Carnevale di Poggiomarino: lo presenta Edda Cioffi – IL VIDEO –

Pubblicità

Arriva il Carnevale di Poggiomarino. Anche quest’ anno, si prepara in grande l’ evento. Tante sorprese e tanto divertimento. Al centro di tutto, come sempre, saranno i bambini, accompagnati dai vari carri allegorici. Non mancherà la partecipazione di artisti, e tra questi, ad aprire le danze sabato 6 febbraio, quindi a dare inizio ai festeggiamenti del carnevale poggiomarinese sarà la presentatrice televisiva e radiofonica, Edda Cioffi, che nella sua intervista ci spiega le sue idee riguardanti questo carnevale, parlandoci anche del suo rapporto con il territorio di Poggiomarino.

Quale ruolo ha  Edda Cioffi nel carnevale poggiomarinese?
Sono stata chiamata in causa come testimonial dell’ evento, e ne sono stata molto onorata, perchè ho sempre creduto in questi momenti aggregativi. E’ un evento, questo, che ha una grande valenza antropologica, sociologica, di sollecitazione, di integrazione e di aggregazione, ma soprattutto di cultura, dove per cultura intendo tutta una seria di tradizioni condivise in un contesto sociale, che è quello di Poggiomarino.

Qual è il tuo rapporto con il territorio poggiomarinese?
Un rapporto molto bello che ha radici profonde. Con il popolo poggiomarinese c’ è stata, da sempre, un sinergia ed una simpatia che porto con me. Ho già lavorato sul territorio, presentando tanti eventi in cui ho conosciuto molte persone che credono fortemente nel potenziale che ha questa città. Posso dire con orgoglio che conosco molto bene Poggiomarino e il suo popolo, e lo sto conoscendo ancor meglio con queste iniziative che mi mettono in contatto diretto con la gente, perchè è proprio in questi momenti di animazione che si capisce quanto le persone di Poggiomarino abbiano davvero voglia di emergere e valorizzare il proprio territorio.

Edda Cioffi
Edda Cioffi

Quale messaggio, secondo te, che deve lanciare questo evento al popolo poggiomarinese?
Il messaggio di questo carnevale, come ho già detto, riguarda l’ interazione, l’ aggregazione, la socializzazione. E’ un modo per trasmettere, anche, quelle che sono valori sociali, facendolo soprattutto divertendosi, ed anche in una maniera ricca di ilarità ma non di superficialità, secondo la quale si possono affrontare e fronteggiare i problemi della quotidianità. I momenti di divertimento di questo carnevale saranno momenti ricchi di interazione. Questo deve essere il messaggio principale per il popolo poggiomarinese, e così dovrebbe essere per tutti.