Arriva il “Carnevale palmese”, un’esplosione di gioia e colore

Pubblicità

Il carnevale, si sa, è da sempre la festa dei piccoli. Giochi, colori, maschere e stelle filanti, ma come ogni festa che si rispetti, alla fine coinvolge un po’ tutti. Ed è proprio questo lo scopo del “Carnevale palmese”, kermesse ormai di risonanza nazionale, che anche quest’anno vedrà scendere in piazza grandi e piccini, all’insegna del sano divertimento. Giorni clou per i festeggiamenti saranno, domenica, lunedì e martedì (7, 8 e 9 febbraio p.v.). Diversi i nomi di star dello spettacolo che saranno ospiti della manifestazione; ad aprire le danze lunedì 07 ci sarà la sempre bellissima Federica Panicucci, mentre martedì 09 il microfono passerà nelle mani del figlio d’arte per eccellenza: Francesco Facchinetti, meglio conosciuto come Dj Francesco.

Sono, invece, previste per venerdì 05 e per sabato 06 le sfilate in maschera degli alunni degli istituti scolastici “Antonio de Curtis” e “Vincenzo Russo” di Palma Campania.

La Fondazione Carnevale ha voluto, inoltre, dedicare grande attenzione ai bambini e alle famiglie: nel Villaggio delle Quadriglie, dove si stanno tenendo le prove in vista dell’evento di domenica, lunedì e martedì prossimo, c’è una tendostruttura con giochi per i più piccoli.Domenica 7, inoltre, a partire dalle 15,45 in piazza De Martino, In attesa della partenza de ‪Le Quadriglie, ci sarà lo spettacolo di ‪Frozen dedicato a tutti i bambini. Durante tutta la festa, poi, previsti stand di animazione e giochi.