Carnevale poggiomarinese: un’occasione per sognare

Pubblicità

Anche quest’anno si rinnova l’invito a tutti i cittadini del territorio vesuviano per la partecipazione del Carnevale poggiomarinese.
L’evento, organizzato magistralmente dall’associazione “Il Carro” che dal 2006 è in prima linea per offrire ai cittadini l’opportunità di vivere un Carnevale ricco di gioia e spensieratezza, presenterà come soggetto dei carri il mondo dei cartoni animati, permettendo ai bambini di entrare in contatto con atmosfere magiche e ai più grandi di rivivere il piacere della giovinezza.
Tre il numero dei carri presenti: il primo, progettato dall’associazione stessa, avrà come tematica il famoso colossal della Disney “Alice in Wonderland”, sfileranno i ragazzi dell’oratorio San Gaspare Bertoni, il tutto accompagnato da una struttura che rappresenta il simbolo dell’associazione.
Il secondo carro, presso il quale sfilerà la scuola di danza “Passional Dance” di Giusy Mezzaner, vedrà protagonista il famoso film “Frozen”; infine la tematica in cui si incentrerà la sfilata del terzo carro, diretto da Antonietta Conza della “Loco Dance Academy”, sarà la serie di stampo animalesco Paw Patrol.
La partenza è prevista alle ore 16:00 in Via Filippo Turati, all’altezza del bar “Dolci Tentazioni” , la sfilata procederà seguendo tale percorso: Via Giovanni Iervolino, Via Roma, Piazza De Marinis, Via Nuova San Marzano.
Nei pressi del bar “White Chalet”, ubicato nella villetta di Via Nuova San Marzano, la manifestazione culminerà con uno spettacolo offerto dalle due scuole di danza, seguito dal Dj set house di Dj Michele Alterio.
Madrina della manifestazione sarà  la presentatrice televisiva e radiofonica Edda Cioffi.
Si consiglia caldamente ai partecipanti di recarsi all’evento mascherati, per contribuire alla creazione di un atmosfera magica.