RadiAction: Gli speaker del Vesuvio

Pubblicità

radio

Un’occasione per riflettere sui problemi di attualità, ascoltare musica (ritenuta spesso erroneamente non appetibile ai giovani d’oggi), un momento di sano divertimento, un gruppo di amici che dibattono argomenti di vario genere: tutto ciò trova riscontro nei microfoni di RadiAction, una delle web radio più seguite del territorio vesuviano.
L’idea nasce nel 2012 da un gruppo di ragazzi poggiomarinesi, con l’intento di creare uno spazio che promuovesse la cultura e desse ai giovani del luogo l’opportunità di unirsi sotto un’unica voce: ed è quindi da quattro anni che RadiAction lavora ininterrottamente in questo senso.
Attualmente, oltre che a poter affidarsi a una fucina di oltre 20 ragazzi provenienti da vari paesi vesuviani e dall’età media di 20 anni,  vanta oltre 75 mila ascolti e 800 “Seguaci”.
I ragazzi, grazie alla gentile concessione dell’associazione “ProLoco” di Poggiomarino, che dagli albori consente loro di usufruire della propria sede ufficiale in via Roma per la registrazione dei programmi radiofonici,  lavorano quotidianamente per offrire ai propri ascoltatori qualità e contenuti, non trascurando però il fattore ludico che da ai vari programmi piacevolezza senza che quest’ultimi risultino frivoli.
Il palinsesto settimanale presenta quindi diverse tematiche:

– Lunedì, ore 21:30 : Vittorio Giugliano e Rodolfo D’Ambrosio conducono “Rock Off”, rubrica dalle tematiche riguardanti il rock tradizionale e moderno.
-Martedì, ore 21:30 : I cinefili Luisa Ambrosio e Riccardo Eliani recensiscono le ultime pellicole per i propri ascoltatori nella rubrica cinematografica “S.O.S. Movie”
-Mercoledì, ore 21:30 : Giovanni Colace conduce “Metal Zone”, rubrica dedicata al genere metal e a tutte le sue ramificazioni.
-Giovedì, ore 21:30 : Gianluca Vastola e Salvatore Stellaro ci portano in terre lontane nel programma “Secondo Binario” raccontando di avventure e viaggi realmente accaduti.
-Venerdì, ore 19:30 : Mattia Annunziata, Marco Annunziata e Pasquale Belcuore alle prese con “Plastic B*tch”, rubrica in cui vengono trattate tematiche d’attualità al ritmo di sonorità provenienti da vari universi musicali.
-Venerdì, ore 21:30 : Carmine Corrado conduce “I suoni della nebbia”,  rubrica essenzialmente di stampo elettronica che però predilige sonorità underground.
-Domenica, ore 21:30 : Lucio Bianco, Salvatore Miranda, Greta Padula, Francesco Esposito e Rosario Perillo selezionano per gli ascoltatori i migliori brani del panorama Hip-Hop, tra commenti piccanti e battute irriverenti, nella rubrica “Soundtrack to the streets”.