Torre Annunziata: procedono i lavori di ristrutturazione del quartiere Penniniello

Pubblicità

torre

“E’ stato liberato questa mattina l’ultimo immobile occupato nel quartiere Penniniello incluso negli interventi di ristrutturazione del Contratto di Quartiere. A breve dunque si procederà con la ristrutturazione sui fabbricati interessati.

Con l’intervento di oggi si avvia la fase finale degli interventi di riqualificazione di quelle strutture oggetto degli interventi previsti dal contratto di quartiere 1, che si affiancano a quelli previsti dal contratto di quartiere 2. Peraltro è giusto rilevare che con risorse attinte dalla cassa depositi e prestiti l’amministrazione ha disposto ulteriori interventi su fabbricati non oggetto degli interventi presti dai due contratti di quartiere”, è quanto ha dichiarato il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita.

La ristrutturazione delle palazzine del quartiere è un passo decisivo, questo della ristrutturazione delle palazzine del quartiere Penniniello. Una manovra di rigenerazione urbana complessiva della città oplontina, ed anche un modo per mettere in sicurezza gli alloggi edilizi, garantendo, poi, anche agli occupanti standard più decorosi.
Continua l’ interesse e l’ attenzione dell’ amministrazione guidata da Starira verso i quartieri disagiati, cercando di rivalutarli e portarli allo splendore che merita la città.
” Al di là delle polemiche, rispondiamo con i fatti”, conclude il sindaco Starita.