Con il Gma, la “Cena con delitto” si fa occasione di volontariato

Pubblicità

L’associazione GMAnapoli con la collaborazione della compagnia teatrale “Girone degli Attori” prende dal mondo dei generi teatrali un nuovo modo di proporre la solidarietà: la “Cena con delitto”, uno spettacolo che si svolge durante una gustosa cena. Tra una portata e l’altra i partecipanti fanno da investigatori: non semplici spettatori ma giocatori! Tutti i commensali sono divisi in squadre, una per tavolo, che gareggiano per risolvere il caso. Ogni commensale/investigatore può sottoporre i personaggi ad un vero e proprio interrogatorio. A fine gioco ogni squadra consegna un foglio con il nome del presunto colpevole, l’arma e il movente. Vince la squadra che si sarà avvicinata di più alla soluzione del caso.

Il ricavato andrà a sostegno dei progetti del GMA in Etiopia, nel paese di Shaahamane che saranno presentati durante la serata. Fra questi: la garanzia di acqua e istruzione per i bambini della Casa Famiglia, una dimora per godere così di una reale alternativa all’abbandono, perché la promozione e il riscatto passano attraverso il superamento dell’ignoranza con cui viene mediata la negazione dei diritti primari a interi popoli; il “Progetto donna” volto all’emancipazione delle donne dal giogo maschile attraverso l’apprendimento di un lavoro, l’accesso al microcredito e la vendita dei loro manufatti; l’invio di materiali sanitari e medicinali; il fondamentale Sostegno a distanza per cui solo con 0,80 cent. al giorno (da versare a mezzo conto corrente postale o bancario) si contribuisce a istruzione e crescita di bambini o interi nuclei familiari; il 5×1000. L’associazione è inoltre impegnata in laboratori ed attività su richiesta in scuole, parrocchie e gruppi consociati (Scout, Circoli culturali, ecc).

Il prossim evento si terrà Sabato 12 marzo alle ore 20.15 presso il ristorante

Nella casa famiglia
Nella casa famiglia

“Anima e Fantasia”, Via Madonna del Pantano 50, Giugliano in Campania. Per informazioni e prenotazioni contattare i volontari ai numeri:

3312704165

3357020050

081/ 5091366
www.gmanapoli.org