La Fondazione annulla il concorso grafico per la realizzazione del manifesto della Festa dei Gigli

Pubblicità

Brochures-Festa-dei-Gigli-2014-1La Fondazione Festa dei Gigli, a seguito della relazione della commissione esaminatrice degli elaborati, ha proceduto ad annullare il concorso grafico per la realizzazione del manifesto della Festa dei Gigli 2016. La decisione è stata adottata nell’ultimo consiglio di amministrazione in considerazione della circostanza che i partecipanti al bando non hanno provveduto a consegnare gli elaborati in conformità a quanto prescritto dal regolamento.

 

In particolare, le buste contenenti i progetti grafici presentavano le generalità dei mittenti contrariamente a quanto prescritto dal bando di concorso che invece imponeva che i nomi dei partecipanti dovessero essere indicati in una busta chiusa al fine di garantire la segretezza circa i nominativi dei partecipanti.

 

Pertanto la Fondazione, non essendoci più il tempo materiale per indire un nuovo concorso, ha contattato quattro studi grafici sollecitando una manifestazione di interesse relativa all’affidamento del progetto grafico per il manifesto della Festa dei Gigli 2016.

Ringraziamo quanti hanno risposto al bando: il nostro obiettivo è quello di elevare la qualità della festa aprendola il più possibile a tutte le realtà che possono fornire in tal senso un contributo positivo. Purtroppo nel caso di specie i concorrenti non si sono attenuti alle prescrizioni del regolamento motivo per il quale, a malincuore, abbiamo dovuto procedere all’annullamento del concorso”. Ha commentato il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano.