Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo: anche Volla si illumina di blu

Pubblicità

Oggi, 2 Aprile 2016, ricorre la nona edizione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo,  promossa dall’Onu.

Per la prima volta anche Volla si è illuminata di blu questa notte. Il promotore dell’iniziativa è Ciro Petrazzuolo con la preziosa collaborazione di Vincenzo Sepe. Sono stati illuminati di blu i monumenti più significativi per Volla soprattutto in relazione a questa tematica: la statua di San Michele, la biblioteca e le palazzine 219 site in via Vittorio Alfieri. Ciro Petrazzuolo spiega le motivazioni che hanno spinto la scelta dei suddetti monumenti:

“San Michele è il patrono di Volla quindi è stato illuminato in quanto simbolo e protettore di Volla, la biblioteca è stata scelta in quando simbolo della cultura nel territorio vollese e in rappresentanza della mancanza di sensibilizzazione e conoscenza dell’autismo, le palazzine 219 sono state illuminate in quanto simbolo del disagio vissuto da soggetti autistici che vivono li e che si sentono abbandonati a se stessi vivendo difficoltà quotidiane per raggiungere il centro di Volla e anche nel ricevere servizi di assistenza.”