Polizia di stato: tenta d rapinare una donna armato di coltello. Bloccato ed arrestato un 30enne

Pubblicità

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato Houssan Bardiche 30enne, nato in Marocco, per essersi reso responsabile dei reato di tentata rapina , lesioni personali dolose, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; inoltre denunciato in stato di libertà per porto abusivo di coltello.

La scorsa notte, gli agenti in servizio di controllo del territorio, mentre percorrevano il Corso Umberto hanno sentito una donna che urlava, implorando aiuto.

Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno notato il 30enne che, brandendo un coltello minacciava la vittima, nel tentativo di rapinarla.

L’uomo vistosi sorpreso, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire.

Gli agenti lo hanno raggiunto e nel tentativo di bloccarlo né è nata una breve ma intensa colluttazione. Durante le concitate fasi dell’arresto pertanto, il 30enne scalciando con veemenza contro i poliziotti, li ha più volte minacciati con il coltello nel tentativo di sfuggire alla cattura. In quella circostanza Bardiche ha inoltre sfiorato un agente con la lama del coltello tagliandogli quindi la giubba della divisa.

I poliziotti lo hanno bloccato, disarmato ed arrestato.

La donna ancora in forte agitazione, è stata immediatamente soccorsa presso un centro medico ospedaliero.

I poliziotti per le ferite riportate sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere Per il 30enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.